Giulio Tresso

Giulio Tresso

Giulio Tresso, nato a Vicenza nel 1964, è figlio del dott. Leopoldo, che ha creato e gestito fino al 1993 lo studio di contrà Vescovado. Dopo il conseguimento del diploma di odontotecnico nel 1983 presso l’istituto professionale E. Fermi di Este, ha maturato esperienza collaborando presso il laboratorio Dental Vi di Vicenza per 5 anni, specializzandosi in protesi fissa su denti naturali e impianti.
Dal 1991 è stato titolare, insieme alla moglie Tatiana, del laboratorio G.T. Dental di Vicenza e nel 2015 ha fondato LOV (Laboratori Odontotecnici Vicenza), primo laboratorio condiviso di Vicenza e provincia.
Da quasi 25 anni collabora con il nostro studio con grande professionalità, passione e partecipazione condividendo con noi l’obiettivo di ottenere risultati di massima precisione e soddisfazione estetica e funzionale per il paziente.

Ha frequentato numerosi corsi di specializzazione fra il 1987 e il 2016, con relatori di grande spessore nazionale ed internazionale.

Una rilevanza particolare nello sviluppo dell’equipe hanno avuto una serie di incontri in affiancamento con il dott. M. Montanari: prof. Niklaus Lang (“Piani di trattamento”), prof. Urs Bragger (“Aspetti biologici della protesi fissa”), prof. Urs Belser (“Procedure cliniche in protesi fissa”), prof. Jan Wennstrom (“Estetica dei tessuti molli in odontoiatria”), dott. Casentini (“Gestione post operatoria dei tessuti molli con protesi provvisoria”). Esperienze e crescita professionali condivise per l’ottimizzazione e l’affinamento della sinergia tra odontoiatra e odontotecnico.

Papà di Daniele e Luca, nel tempo libero ama viaggiare, giocare a calcio e dedicarsi ad allenare il settore giovanile di squadre non professionistiche.