Gli insegnamenti di Paolo mi hanno permesso in particolare di raggiungere risultati di grande soddisfazione nella riabilitazione con impianti nei settori estetici. Per centrare questo obiettivo, fondamentale è la conoscenza di precise linee guida e protocolli basati sull’evidenza scientifica e sulla biologia dei tessuti e grande merito va a lui che ha saputo trasmettermi la sua esperienza e la sua passione in questo campo così complesso e affascinante.
Laureato in Odontoiatria nel 1994 presso l’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, dal 1996 al 2010 è stato frequentatore del reparto di Chirurgia Orale e Implantologia presso il Polo Universitario San Paolo a Milano (Direttore Prof. Matteo Chiapasco) e dal 2004 è docente nei Corsi di Perfezionamento in Implantologia e in Chirurgia Orale dell’Università degli Studi di Milano.
Fellow ITI (International Team for Implantology), Socio Attivo della SIO (Società Italiana di Implantologia Osteointegrata) e della SICOI (Società Italiana di Chirurgia Orale e Implantologia), Socio della Società Italiana di Parodontologia e dell’ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), è Autore e Coautore di numerose pubblicazioni su riviste Nazionali e Internazionali nel campo dell’Implantologia e della Chirurgia Rigenerativa.
E’ inoltre coautore di otto testi di Chirurgia Orale, Chirurgia e Protesi Implantare e Implantologia Avanzata tra cui il quarto volume della serie ITI Treatment Guide, tradotto in otto lingue.
Relatore in innumerevoli Corsi e Congressi Internazionali in Italia, Europa, America del Nord, Sud America e Asia, esercita la libera professione dove si occupa prevalentemente di Chirurgia e Protesi Implantare, Parodontologia, e Riabilitazione di casi complessi ad alta valenza estetica.