Organizzazione e servizi

Servizi di segreteria

Le nostre segretarie sono a vostra completa disposizione per chiarire, pianificare, concordare con voi tutti gli aspetti extra-clinici: appuntamenti, richiami per controlli medici ed igiene, preventivi, modalità di pagamento, modulistica per rimborsi assicurativi e “tantissimo” altro. Svolgono un ruolo molto complesso e delicato al vostro servizio.

Ricordiamo che il servizio di Segreteria
non è attivo dalle 13.30 alle 14.30.

Negli orari di chiusura è attivo il servizio di segreteria telefonica
per lasciare un vostro messaggio. Sarete contattati non appena possibile.

PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI
Contattate la segreteria telefonicamente o direttamente presso lo studio. Per particolari esigenze di orario ricordate che lo studio è aperto con orario continuato anche nell’intervallo pranzo ed offre disponibilità anche per il sabato mattina ed orari serali su richiesta.

VISITE D’URGENZA
Lo studio offre assistenza continua ai propri pazienti, pertanto tutte le emergenze vengono inserite nel programma appuntamenti del giorno. Raccomandiamo comunque di contattare telefonicamente la segreteria per ridurre la vostra attesa.

SERVIZIO “MEMO” (su richiesta)
La segretaria provvederà a ricordarvi il vostro prossimo appuntamento (telefonicamente, con SMS o tramite e-mail)

ASSISTENZA PER PRATICHE ASSICURATIVE
La segretaria vi garantirà un totale supporto e provvederà a compilare la modulistica per i rimborsi assicurativi. Parlatene fin dal primo appuntamento per pianificare l’espletamento delle pratiche nei modi e tempi richiesti.

PAGAMENTI
Lo studio ha messo a punto diverse tipologie di pagamento, comprese delle modalità di rateizzazione, per soddisfare ogni possibile esigenza. La segretaria è a vostra disposizione per ogni chiarimento: concordate con lei la soluzione a voi congeniale.

TARIFFARI “DI CORTESIA”
Lo studio prevede iniziative e tariffari ridotti per famiglie, gruppi famigliari, gruppi sociali e di lavoro. Segnalatelo alla segretaria per aderire alla scontistica prevista.

GARANZIA
Lo studio offre a tutti i pazienti che seguono la “Terapia di Mantenimento” consigliata una Garanzia Scritta valida 5 anni per i lavori eseguiti.

RITARDI NEGLI APPUNTAMENTI
Raccomandiamo a tutti i nostri pazienti di osservare la massima puntualità per evitare disservizi che si ripercuotono su tutti i pazienti dello Studio, segnalando che eventuali ritardi che impediscano lo svolgimento delle prestazioni previste verranno considerati come un mancato appuntamento.

MANCATI APPUNTAMENTI
Vi preghiamo gentilmente di avvisarci tempestivamente almeno 24 ore prima qualora non possiate rispettare un appuntamento prefissato, anche nel caso dei richiami periodici di igiene o visite di controllo.
In caso contrario, in particolare al ripetersi del mancato preavviso, ci riserveremo la possibilità di addebitare il costo della seduta in base al D.P.R. 17/02/1992. Per garantirvi il miglior servizio tutta l’equipe dello Studio dedica a voi tempo e risorse in maniera esclusiva, riservando ed allestendo la sala operativa, sterilizzando e predisponendo lo strumentario necessario. Per raggiungere l’obiettivo di garantire un servizio di elevata qualità clinica ed organizzativa abbiamo bisogno della vostra collaborazione!

CONSIGLI, OSSERVAZIONI & RECLAMI
Quando un paziente ci segnala “qualcosa che non va” la nostra prima risposta è “Grazie!”. Manifestare apertamente un proprio disagio è comunque un attestato di fiducia ed è la base per un corretto rapporto professionale. Per noi è fondamentale risolvere i vostri problemi e garantire la migliore assistenza a tutti i livelli. Non necessariamente si tratta di problemi medici, spesso sono coinvolti aspetti organizzativi, economici, tempi di attesa, orari degli appuntamenti. Le vostre osservazioni sono comunque utili: possono permetterci di darvi una spiegazione o scusarci oppure capire dove e come migliorare il nostro servizio.