Le News dello Studio

COMUNICAZIONE IMPORTANTE

Già nella giornata di ieri avevamo deciso di apportare modifiche alla normale attività dello Studio in relazione all’emergenza Coronavirus al fine di dare il nostro contributo nel ridurre la circolazione delle persone per un doveroso senso responsabilità e nel rispetto delle misure preventive consigliate per il contenimento del contagio. A seguito del DPCM 11 marzo 2020 in vigore da oggi tali modifiche sono diventate obbligatorie.

Pertanto lo Studio rimarrà comunque aperto garantendo assistenza ai propri pazienti per prestazioni non differibili e situazioni di urgenza ed emergenza.

A partire da oggi lo Studio Montanari osserverà fino al 3 aprile i seguenti orari: 9.00-15.00 dal lunedì al venerdì.

La nostra segreteria è già attiva per riprogrammare tutti gli appuntamenti differibili dopo il 3 aprile.

Assicurare ai nostri pazienti la massima protezione dal rischio infettivo ha rappresentato da sempre per noi una priorità assoluta attraverso l’applicazione di misure di prevenzione e protocolli operativi rigorosi e certificati. A seguito dell’attuale emergenza abbiamo adottato ulteriori misure preventive specifiche già dalla comparsa dei primi focolai di diffusione del COVID19, alcune delle quali necessitano della vostra collaborazione.

  • In caso di urgenza vi raccomandiamo di non presentarvi direttamente in studio ma telefonare preventivamente per una valutazione preliminare ed una corretta programmazione.
  • Vi verrà sottoposto un breve questionario fornito dalle autorità competenti con alcune domande cui rispondere riguardanti i vostri recenti spostamenti, contatti con persone a rischio, presenza di sintomi influenzali, febbre, tosse etc.
  • Qualora questi sintomi dovessero comparire nei giorni successivi forniteci immediata comunicazione.
  • Vi invitiamo, all’ingresso, in studio a procedere a lavaggio e disinfezione delle mani con sapone antisettico di cui abbiamo dotato i servizi ed utilizzare salviette monouso.
  • In sala d’attesa è a vostra disposizione inoltre un gel disinfettante, guanti monouso e mascherina chirurgica.
  • Bambini o pazienti che necessitano di supporto devono essere accompagnate da una sola persona.
  • Ad eventuali accompagnatori è interdetto l’accesso alle zone operative e si richiede loro possibilmente di non sostare in sala d’attesa.
  • Raccomandiamo di mantenere una distanza di almeno 1 metro da altre persone.
  • Gli appuntamenti vengono organizzati in modo da evitare di affollare la sala d’attesa e per facilitare tale obiettivo raccomandiamo a tutti la massima puntualità.
  • Dalla sala d’attesa sono stati eliminati possibili veicoli di contaminazione (riviste, giornali, opuscoli, colori e giochi per bambini etc.).
  • All’inizio della seduta verrete invitati a sciacquare con colluttorio a base di acqua ossigenata 1%.
  • Tutto il personale dello studio adotta rigorose misure protettive personali certificate (DPI) atte ad evitare una possibile diffusione del virus.
  • Tutte le attrezzature sono adeguatamente dotate di protezioni monouso e le superfici, maniglie, pulsanti etc. oggetto di possibile contatto vengono deterse per ogni nuovo paziente con soluzioni disinfettanti a base di alcool o cloro ad azione virucida.
  • La stessa disinfezione viene costantemente attuata in sala d’attesa, segreteria ed in tutte le aree comuni non operative (ripiani, maniglie, pulsantiere, terminali POS etc.).
  • I nostri riuniti (le poltrone) sono dotati di dispositivi di igiene e sicurezza dei circuiti idrici con trattamento dell’acqua con disinfettanti ad azione battericida e virucida.

 Il vostro benessere e la qualità del trattamento sono nostri obiettivi primari, che raggiungeremo insieme nonostante le attuali difficoltà.

Certi della vostra collaborazione, ringraziamo fin d’ora.

Il Direttore Sanitario
Dott. Mario Montanari