Le News dello Studio

LA PROTEZIONE DI NOI OPERATORI

Dopo avervi parlato delle misure di protezione che lo Studio ha adottato per voi pazienti, oggi vogliamo parlarvi delle misure di protezione per noi operatori, poichè la nostra salute è importante per noi stessi e le nostre famiglie, ma è anche la prima garanzia per la vostra salute.

Tutti gli accorgimenti generali e specifici che abbiamo adottato per voi pazienti costituiscono una prima e fondamentale protezione anche per noi operatori.
Fondamentale è poi l’adozione dei Dispositivi di Protezione Individuali quali camici idrorepellenti monouso o sterilizzabili, cuffie, mascherine ad alto potere filtrante FFP2, schermi protettivi.
Altrettanto importante è l’uso sistematico della diga di gomma in tutte le procedure che lo permettano, accorgimento da sempre applicato nel nostro studio, e della doppia aspirazione chirurgica, così come la riduzione della produzione di aerosol evitando quando possibile l’utilizzo delle turbine, trapani ad altissima velocità che utilizzano l’aria compressa.
Infine tutto il personale viene sottoposto ogni 10 giorni al Test Sierologico Rapido, con risultati fino ad oggi tutti negativi!