News

UNA GRAVIDANZA CON IL SORRISO / 01

Con oggi diamo inizio al primo di alcuni progetti che hanno l’obiettivo di informare ed aggiornare i visitatori del nostro sito su tematiche legate alla salute dei denti e della bocca fornendo nel contempo consigli pratici per ogni argomento trattato.

UNA GRAVIDANZA CON IL SORRISO

Abbiamo voluto dare questo titolo al progetto per sottolineare un messaggio di gioia ed  emozioni legati ad una vita che si sviluppa, ad un figlio che nasce ed inizia a crescere, in una situazione di serenità e benessere della mamma e del suo bambino.
Il progetto, prevede una stretta collaborazione non solo tra odontoiatra e igienista dentale ma anche con altre importanti figure di riferimento tra cui in primo luogo  il ginecologo ed il pediatra e prende spunto dalle linee guida stilate nel 2014 dal Ministero della salute “Raccomandazioni per la promozione della salute orale in età perinatale”.

La nostra iniziativa comprende anche la visita gratuita per le mamme in dolce attesa e l’organizzazione di una serata informativa per tutti coloro che vogliono porre quesiti ed approfondire un argomento così importante e sempre attuale. Se siete interessati a partecipare contattate la nostra segreteria allo 0444 544967.

Dott. Mario Montanari

Pubblichiamo oggi la prima informativa:
SALUTE ORALE IN GRAVIDANZA

La gravidanza rappresenta nella vita di una donna un momento unico, caratterizzato da profondi cambiamenti non solo a livello fisico ma anche emotivo e psicologico. Tutta l’attenzione viene rivolta alla nuova vita che si sta sviluppando e la futura mamma è molto sensibile alla cura della propria salute in funzione della salute del bambino. Anche la salute della bocca è fondamentale per il miglior esito della gravidanza e per favorire nello stesso tempo la salute orale del nascituro.

Durante i nove mesi di gestazione intervengono nella donna vari fattori che condizionano un  aumento del rischio di malattie di denti e gengive. Il nostro progetto “Una gravidanza con il sorriso” nasce con l’obiettivo di rendervi consapevoli dei rapporti tra salute orale e gravidanza ed impostare insieme un programma personalizzato di informazione, motivazione e prevenzione, per la mamma e per il suo bambino.